UnicasNet
Sabato 31 Gennaio 2015
ricerca


In evidenza oggi

New Venture Creation

Il prof. Gerard McElwee dell'University of Huddersfield (UK), terrà un ciclo di seminari su "Entrepreneurship – New Venture Creation".

Oggetto del corso è il processo della creazione di una New Venture. Uno degli obiettivi è mostrare come scrivere e presentare un Business Plan ad un team di potenziali investitori.

I seminari si svolgeranno il 2 e 3 febbraio 2015, ore 9.00 - 14:00, aula 2.20.

Siete tutti invitati!

Possibilità di tirocinio per studenti motivati

Le seguenti organizzazioni offrono opportunità di tirocinio a studenti particolarmente motivati e determinati:

1) Fondazione ISE-EED ( http://www.ise-eed.com ), dove lo stage consente di acquisire esperienza operativa sulla costruzione di una banca dati con le informazioni statistiche utili alle PMI: gli argomenti riguardano micro e macro economia, economia dell’innovazione, offerta di brevetti ed innovazioni di prodotto e di processo;

2) Eurocomunicazione, dove lo scopo è formarsi nel giornalismo economico on line;

3) Alosoftware ( http://www.alo.it/ ), dove il tirocinio avviene presso analisti e programmatori di software che assicurano alla direzione di un’impresa un flusso continuo di dati aggiornati sull'andamento delle società e/o sedi operative e su clienti e fornitori;

4) Rosim, dove il tirocinio ha l’obiettivo di predisporre un software per la combinazione di vernici per ottenere il colore delle vetture (sono clienti di Rosim alcune società tedesche).

Gli studenti interessati sono invitati ad inviare il proprio curriculum vitae dettagliato così come le proprie aspirazioni e progetti a Roberto Volpi r.volpi@alo.it

Premio miglior tesi di laurea sul Distretto del Marmo

Il Consorzio per lo Sviluppo Industriale del Lazio Meridionale (Co.S.I.La.M.) ha deciso di istituire una borsa di studio intitolata alla memoria di Pino e Amilcare Mattei, tragicamente scomparsi mentre tentavano di sventare l’ennesimo furto a danno della loro cava.

Quanto accaduto il 7 novembre scorso ha scosso l’intera comunità: Pino e Amilcare Mattei erano due persone di grande spessore che hanno rappresentato per l’intero tessuto produttivo della provincia di Frosinone dei punti di riferimento insostituibili. Il loro lavoro ha contributo alla crescita economica del territorio e al riconoscimento dell’area come una delle grandi eccellenze produttive della provincia e della regione Lazio.

Per questi motivi il Consiglio d’Amministrazione del Co.S.I.La.M. ha proposto di istituire un premio alla memoria di Pino e Amilcare Mattei da destinare alla miglior tesi di laurea che avrà come tema il Distretto del Marmo. Al vincitore sarà assegnata una borsa di studio dal valore di 500 euro messa a disposizione dalla Banca di Credito Cooperativo del Garigliano.

Il riconoscimento sarà consegnato nel corso di un convegno che si svolgerà il prossimo anno in occasione della festività di Santa Barbara, dove il vincitore avrà l’opportunità di poter illustrare al pubblico il proprio lavoro di tesi.

Regolamento e modulo di domanda: (file pdf, scarica/visualizza)

AWARDS 231 – Miglior tesi

AWARDS 231 – Miglior tesi in tema di responsabilità da reato degli enti (D. Lgs. n. 231/01).

Bando tesi edizione 2015 (file pdf, scarica/visualizza)

Il premio verrà consegnato al vincitore nel corso del VII Congresso Annuale in tema di responsabilità da reato degli enti, organizzato da Coratella-Centro Studi.

Il Congresso si svolgerà a Roma il 27/2/2015 presso il Centro Congressi Roma Eventi di Piazza di Spagna.


Unicas HelpDesk

"Più semplice della Mail più veloce del Telefono..."

Attraverso il Supporto online Unicas puoi contattare direttamente un ufficio o una segreteria per tutte le informazioni che riguardano l’Università di Cassino: tasse e contributi, piani di studio, immatricolazioni, iscrizioni, offerta formativa, esami e sedute di laurea, master, esami di stato, concorsi, gare, trasparenza, amministrazione, ufficio stampa, ecc…

ACCEDI AD UNICAS HELPDESK